lunedì 24 febbraio 2014

Liebster Award

Vorrei ringraziare sinceramente il blog STORIES per aver assegnato al mio blog questo premio.
Adesso passiamo alle regole di questo premio!
Ringraziare e linkare il blogger e il blog di chi ha presentato la candidatura;
Rispondere alle 10 domande poste da chi mi ha nominato;
Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers;
Proporre ai tuoi candidati 10 domande;


- Andare sui singoli blog e comunicare la loro nomina.

I blog che premio: 

1_ Qual è il vostro autore/autrice preferito/a? Con quale libro lo avete conosciuto?
Questa scelta per me è difficoltosa, perché ho tanti libri e autori preferiti; riesco a ridurre la selezione fra due autrici per me favolose: J.K Rowling e Jane Austen.
Naturalmente la prima l’ho conosciuta con la fantastica saga di “Harry Potter” e continuo a riscoprire il suo favoloso modo di scrivere nel libro appena pubblicato “il segreto del cuculo”.
Per quanto riguarda Jane Austen, non ricordo quante volte ho letto il libro “Orgoglio e pregiudizio” a mio parere un capolavoro della letteratura.
Poi vorrei citare anche scott Fitzgerald, non tanto per le trame dei sui libri, io preferisco altri generi, ma ammiro la sua capacità di descrizione e ricreazione di momenti che diventano reali tramite le sue parole. Credo di potermi fermare adesso! J
“Per prima cosa si rese conto di quanto fosse incessante il suo ruggire … sul serio, tutte le banalità che si possono pensare sul mare, eppure se qualcuno gli avesse detto che erano delle banalità, ci sarebbe rimasto di stucco”.
Cit. F.S Fitzgerald “Di qua dal paradiso

2_ Provate a descrivere il vostro ultimo anno con un film.
credo che il mio ultimo anno sarebbe un film divertente e allegro, non riesco a trovarne uno con precisione, perché nessuno riesce a descrivere la mia vita a pieno, però sicuramente sarebbe un film allegro perché cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose. 

3_ In che “mondo letterario” vorreste vivere?
La risposta a questa domanda mi viene automatica, naturalmente vorrei vivere nel fantastico mondo potteriano!
Ho sempre desiderato di passare almeno un anno della mia carriera scolastica ad Hogwarts e infondo penso che la mia lettera possa ancora essere lì ad aspettarmi.

4_ Avete qualche amico o familiare con cui condividete la vostra passione per qualche autore particolare?
Sì,  proprio per gli autori che ho citato nella prima domanda, ma diciamo che l’autrice che mette d’accordo tutti è proprio J.K Rowling.

5_ Vi piace leggere in lingua originale?
Sì, penso che sia molto utile per perfezionare le lingue straniere e credo anche che in lingua originale i libri si apprezzino di più perché non hanno subito alcuna modifica! Purtroppo però non  riesco a leggere in lingua quanto vorrei, per mancanza di tempo!

6_ Avete mai letto una biografia di un personaggio che vi ha particolarmente affascinato?
Sinceramente no, non amo leggere delle biografie, preferisco lasciarmi trasportare da una bella storia.

7_ Ripensate al 2013: qual è stato secondo voi il miglior film?
Per me il miglior film, naturalmente fra quelli che ho visto, è “Il lato Positivo” di David O.Russel.
L’interpretazione dei due attori protagonisti, Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, mi hanno lasciata senza fiato.

8_ Vi è mai capito di rileggere piú volte lo stesso libro e di provare emozioni sempre nuove?
Certo, credo che capiti spesso; un libro veramente bello deve essere in grado di suscitare sempre emozioni diverse ad ogni pagina ed a ogni rilettura.

9_ Qual è stato il vostro primo libro?
Non mi ricordo esattamente se è stato il primo in assoluto, ma comunque è quello a cui tengo di più: Il Mago di OZ.


10_ Sapreste dire un titolo che in precedenza avete adorato, ma che in seguito avete rivalutato differentemente?
Sì, anche se non mi capita spesso, devo dire che il libro Matched di Ally Condie ha perso tutto il suo fascino quando ho letto gli altri due libri della trilogia.  La storia avvincente mi aveva colpito, ma poi si è rivelata una delusione!

Ecco le mie dieci domande per i blog premiati:
1. Qual'è il libro che vi è rimasto più impresso? Sia che sia stato il libro migliore, sia che sia stato il peggiore.
2. Come descrivereste la vostra passione per la lettura?
3. Qual'è il vostro genere letterario preferito?
4. Se doveste scegliere un solo libro fra tutti quelli che amate, quale sarebbe? 
5. Meglio leggere o scrivere? 
6. Quale film tratto da un libro ha soddisfatto di più le vostre aspettative? 
7. Avete un quadro in particolare che vi colpisce ricordandovi una Vostra lettura? 
8. C'è stato un libro che è riuscito a commuovervi? 
9. Riuscite a credere per un momento che quello descritto nei libri possa essere vero? 
10. Qual'è il vostro autore preferito? 




8 commenti:

  1. Grazie mille, in settimana vedo di rispondere alle domande ;)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il premio, Giulietta :3 Anch'io vorrei vivere nel mondo di Hogwarts *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-)
      lo so, Hogwarts sarebbe un vero e proprio sogno *.*

      Elimina
  3. Ciao Giulietta!!
    Scusa il ritardo con cui passo!! Grazie mille per il premio!!!^^
    A presto

    RispondiElimina
  4. Figurati è stato un piacere :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Un po' in ritardo, ma arrivo xD Ti ringrazio moltissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati :-) è stato un piacere! non preoccuparti per il ritardo, perché anche io sono sempre in ritardo, quindi ti capisco!

      Elimina

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...