mercoledì 6 dicembre 2017

Christmas Books present

Mi sento sempre vecchia a dire che il tempo mi sembra passare troppo veloce. Però è così e non posso farci nulla se non convivere con il fatto che siamo già a Dicembre e fra meno di 20 giorni sarà Natale. 
Trovo che regalare dei libri sia una questione molto complicata, soprattutto se vi rivolgete a dei veri booklovers. Però, se trovate un vero appassionato di libri, sarà anche attirato dal voler scoprire nuovi titoli e autori e quindi amerà scartare il vostro regalo. 
Per questo qui di seguito una mia piccola guida personale su quali libri potrete pensare di regalare a certe tipologie di persone! 


Finché le stelle saranno in cielo di Kristin Harmel è perfetto per tutti coloro che con l'avvicinarsi della fine dell'anno pensano di non aver concluso nulla nella loro vita e si sento persi nella routine quotidiana. Per quelli che non possono far a meno di essere pessimisti e hanno bisogno di una ventata di fiducia in loro stessi e nel mondo. 


La saga Gregor di Suzanne Collins è perfetta per chi vuole aggiungere un pizzico di avventura nella propria quotidianità. Piena di colpi di scena e fantasia. Inadatta per i cinici o i troppo realistici, non potranno apprezzarla.

Per gli appassionati di gialli e polizieschi "la camera azzurra" si Georges Simenon è sicuramente una scelta azzeccata. Scrittura fluente e coinvolgente insieme ad una trama con i contro fiocchi che tiene con il fiato in sospeso il lettore fino alla fine. Approvato.


Per le lettrici o perché no, anche per i lettori, che hanno bisogno di un pizzico di romanticismo "Ti amo già da un po" di Tania Paxia è il libro giusto da leggere con una tazza di cioccolata calda ed una coperta davanti al camino.

Ecco fatto ! Se avete altri libri da consigliarmi per questo Natale scrivete i titoli nei commenti ;)

Alla prossima

_Giulietta_


1 commento:

  1. Li leggerò quando sarò a godermi il buono vacanza dolomiti www.buonoaltoadige.com

    RispondiElimina

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...