mercoledì 10 agosto 2016

LIEBSTER AWARD

Buon giorno cari lettori,
Come ben sapete io ogni tanto avendo milleduecentosessantamilioni cose da fare mi dimentico un pezzo, infatti mi vergogno un po' di aver aspettato così tanto per ringraziare il blog The books of Alice per avermi nominata per il premio virtuale LIEBSTER AWARD 2016... veramente grazie mille, è stato un enorme piacere veder il nome del mio blog nella sua lista!!


Dopo i giusti e sentiti ringraziamenti, Vi illustro le regole di questo premio:
  • Ringraziare chi ti ha premiato
  • Rispondere alle 11 domande
  • Nominare 11 blog con meno i 200 follower
  • Porre 11 domande per gli altri 11 blog nominati
  • Contattare gli 11 blog nominati
Inizio con piacere a rispondere alle domande di Alice ... Iniziamo!
  1. Hai Fratelli o Sorelle? Sì, ho un fratello, si chiama Stefano e collaboriamo sia per le cover dei miei libri (INSIEME) sia per la rubrica "I colori dei libri"!
  2. Perché hai deciso di aprire un blog? Penso che la motivazione principale sia perché avevo voglia di mettermi in gioco e confrontarmi con il pubblico e i lettori, e quale palcoscenico migliore se non quello infinito di Internet?
  3. Qual è il tuo libro preferito? Anche se penso sia impossibile rispondere a questa domanda ne ho troppi di libri preferiti penso Harry Potter.
  4. Leggi più ebook o cartacei? Anche se preferisco i cartacei (perché un vero lettore li preferisce sempre), in quest'ultimo periodo più ebook ... sono molto convenienti!
  5. Copertina flessibile o rigida? Dipende dall'importanza che attribuisco al libro in questione, se è un romanzo a cui tengo particolarmente assolutamente rigida :)
  6. Qual è l'ultimo libro che hai letto? Lo consiglieresti? L'ultimo libro che ho letto è stato Firebird di Claudia Gray (Potete trovare QUI la recensione) e lo consiglierei assolutamente!
  7. Quale autore emergente stimi e perché? Stimo particolarmente due autrici emergenti: Cristina Vichi e Tania Paxia! Entrambe penso siano molto promettenti e secondo me hanno un comun determinatore: riescono ad emozionare le persone con i loro romanzi!
  8. Come ti descriveresti in tre parole? Bella domanda! Penso Socievole, Dinamica e Creativa :)
  9. Casa editrice preferita? Ne ho due una per i fantasy, ovvero la Salani editore, e un'altra per i romanzi, cioè la Garzanti!
  10. Quanto tempo dedichi alle letture? Ve lo dicessi Vi spaventereste, perciò preferisco che rimaniate all'oscuro!
  11. Marmellata o crema? Che domande, sono una persona golosa, perciò crema!
Ringrazio ancora Alice per le sue bellissime domande, e adesso i Blog da me nominati che non saranno 11, ma perdonatemi:
Il riflesso del mondo

Le mie domande sono:
  1. C'è un libro che ti ha fatto piangere?
  2. E uno che ti ha fatto ridere a crepapelle?
  3. Se potessi scegliere un mondo che hai trovato in un libro, in quale vorresti vivere?
  4. Hai mai trovato un personaggio che ti assomigliasse per aspetto o per carattere?
  5. Mare o montagna, e perché?
  6. Un tuo sogno nel cassetto?
  7. Se fossi tu, con i tuoi amici, intorno a un fuoco in campeggio, che storia racconteresti?
  8. Un autore che non ti piace per nulla e perché.
  9. Scrivi una delle tue citazioni preferite.
  10. Gialli, romanzi rosa o fantasy?
  11. Se dovessi associare un libro ad ogni stagione, quale sarebbe?
Spero che questo liebster vi sia piaciuto ... fatemi sapere che cosa rispondereste voi a queste domande ;)

Alla prossima!

_Giulietta_


Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...