giovedì 11 agosto 2016

La meccanica del cuore

Salve Rominiani, come state?
Io Bene, anche se tutte le volte che programmo una giornata in piscina piove, ma è mai possibile? Grr! Probabilmente gli stabilimenti balneari prima o poi mi chiederanno i danni! XD
Bando alle ciance, oggi vorrei presentarvi un libro un po' particolare che mi ha consigliato una mia cara amica: La meccanica del cuore di Mathias Malzieu!

http://www.feltrinellieditore.it/opera/opera/la-meccanica-del-cuore/#descrizione
Recensione

Questo non è uno di quei romanzi nei quali appena leggi le prime righe dici: "Mi sono innamorata, questo è il libro della mia vita!"
No, l'opera di Mathias Malzieu è una creazione che va assaporata lentamente; riga dopo riga va capita e quando finalmente si entra a far parte della meccanica, allora a quel punto, è impossibile uscirne.

Ho trovato "La meccanica del cuore" una meravigliosa favola moderna con un finale sconvolgente che nessuno potrebbe mai aspettarsi.
Un libro che racconta le peripezie di Jack, il protagonista, alla ricerca della sua piccola cantante andalusa, il suo unico e grande amore, la ragazza che fa andare in tilt i ticchettii dell'orologio del suo cuore.
La vicenda è narrata con poesia e delicatezza e nonostante i protagonisti siano molto giovani i sentimenti che provano sono potenti, coinvolgendoli interamente e quindi arrivando dritti al lettore.
Jack piano piano scopre cosa sia l'amore e cerca di abituare il suo cuore rattoppato a provare quelle sensazioni, il suo viaggio gli insegnerà tanto sia sulla vita, sia di su se stesso.
Un libro da leggere se volete per una volta, lasciarvi dietro alle spalle quello che è considerato normale e avventurarvi in una nuova esperienza di lettura ricca di paragoni azzardati e vicende uniche nel loro genere.
Ho apprezzato "La meccanica del cuore" per tutte queste caratteristiche aggiunte  all'originalità della storia! Un racconto che nella sua stravaganza ha un sapore reale. 

Voto:4/5

COSA PENSATE DEL MIO PENSIERO? SIETE D'ACCORDO? AVETE GIA' LETTO IL LIBRO?

_Giulietta_

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...