lunedì 13 gennaio 2014

Il libro della settimana

Salve a tutti,
Inauguriamo l'anno nuovo con il primo libro della settimana! Vuole essere un buon proposito per affrontare al meglio la vita che ci aspetta, combattendo contro... la crisi economica! Il 2014 sarà un anno all'insegna del risparmio, ma senza delle vere e proprie rinunce! Come fare? Basta leggere questo libro che è anche gratis!

Manuale di sopravvivenza per ragazze in crisi economica
Autrice: Sara Lorenzini alias Neve Morante
Prezzo: 0,0 € su e-book 
Pagine: 68
Anno: 26 febbraio 2013
TRAMA: (www.librimondadori.itManuale di sopravvivenza per ragazze in crisi (economica) è un regalo per tutti i lettori di 45 metri quadri, la misura di un sogno, il romanzo di Sara Lorenzini edito da Mondadori. Ma non solo.
     Per loro c'è un'avvertenza importante: l'ebook gratuito contiene spoiler e va letto solo dopo essere arrivati all'ultima pagina del romanzo! Sì, perché il manuale, firmato da Neve Morante, è scritto idealmente dalla protagonista di 45 metri quadri, esattamente un anno dopo le vicende raccontate nel libro. E tutte le domande lasciate aperte dal finale a sorpresa troveranno risposta. Il lettore si divertirà a cercarle, tra un consiglio di risparmio e l'altro. Scoprirà perfino come Neve avrà arredato il suo piccolo appartamento... Ma soprattutto per chi batte davvero il suo cuore. Un'iniziativa inedita e originale, per creare un legame speciale con la protagonista di un romanzo attuale, ironico e romantico. Una ragazza in crisi, esistenziale, amorosa ed economica a cui sarà impossibile non affezionarsi.
Manuale di sopravvivenza per ragazze in crisi (economica) però è anche semplicemente un ebook da scaricare gratuitamente per tutti coloro che sono in cerca di consigli pratici per spendere meno, sfatando l'ultimo tabù dei nostri tempi, quello del denaro. Ogni capitolo contiene la missione risparmio (dalla spesa al baratto, dai viaggi ai coupon, dalla vita di coppia ai mercatini) arricchita da consigli pratici e suggerimenti utili. Il tono è di assoluta leggerezza e ironia, perché una cosa che non possiamo permetterci di perdere oggi è il sorriso. In tempi di crisi è necessario ripensare il nostro stile di vita e non è detto che le conseguenze siano sempre negative. E alla fine, ci scommettiamo, a molti verrà voglia di conoscere meglio Neve attraverso le pagine di 45 metri quadri, la misura di un sogno. 

"  Siamo nel bel mezzo della Terza guerra mondiale combattuta a colpi di altissima finanza, ma se ce l'hanno fatta le nostre nonne . che la guerra l'hanno vissuta d'avvero - possiamo farcela anche noi. Giovani precarie alla riscossa."
x    
     BIOGRAFIA: (www.librimondadori.itSara Lorenzini, è nata a Roma nel 1981. Ha cominciato giovanissima a lavorare nel settore della comunicazione: editoria, televisione e nuovi media. Nel 2010 ha pubblicato con Mondadori il suo primo romanzo, Diario semiserio di una redattrice a progetto.

"Risparmiare è diventato un gioco, una sfida, un atto rivoluzionario". 

"Il tono è di assoluta leggerezza e ironia perché una cosa che non possiamo permetterci di perdere in tempo di crisi è il sorriso."

_Giulietta_


      •       

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...