giovedì 24 ottobre 2013

Libri e Film

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo 
Il ladro di folgori 
di: Rick Riordan


 TRAMA e BIOGRAFIA ( Presa da qlibri ):
Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei a ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale...

Rick Riordan, autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese e storia per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a San Antonio, Texas, con la moglie e i due figli. Negli Stati Uniti la serie completa di Percy Jackson, composta di cinque libri, è stato un autentico caso editoriale e ha venduto oltre sei milioni di copie. 
TRAILER: 


Personaggi principali: (preso da Wikipedia
  • Percy Jackson è interpretato da Logan Lerman; è nato e cresciuto a Beverly Hills, California. La sua famiglia è ebrea.[1] Sua madre, Lisa Goldman, è la sua manager, e suo padre, Larry Lerman, è un uomo d'affari. Ha due fratelli, Lindsey e Lucas. Ha frequentato la Beverly Hills High School. La sua famiglia possiede l'azienda di impianti ortopedici Lerman&Son, fondata dal bisnonno di Logan, Jacob Lerman, nella Berlino del 1915. Jacob e i suoi familiari erano di origine ebraico-polacca, e dovettero lasciare la Germania a causa del regime nazista. Anche altri antenati di Logan Lerman erano ebrei immigrati da Polonia, Russia e Lituania. Si è
    definito ossessionato dal cinema, e di essere stato "scolpito" dai film. Ha espresso interesse nello scrivere, produrre e dirigere. Wes Anderson, Stanley Kubrick, David Fincher e Peter Bogdanovich sono alcuni fra i suoi registi preferiti e ha citato American Beauty, Prossima fermata: paradiso e Se mi lasci ti cancello come alcuni fra i suoi film preferiti. 
    E’ apparso sul grande schermo con Il patriota nel 2000, dove interpreta uno dei figli più piccoli del personaggio interpretato da Mel Gibson. Lo stesso anno ha recitato in What Women Want - Quello che le donne vogliono, interpretando il personaggio di Gibson da piccolo. L'apparizione seguente di Lerman è stata nel film I ragazzi della mia vita (2001). Nel 2004 ha recitato nel film The Butterfly Effect, interpretando una versione più giovane del personaggio di Ashton Kutcher.  Il film TV del 2003 A Painted House ha fatto vincere a Lerman un Young Artist Award. Nel 2004, ha recitato nella serie televisiva Jack & Bobby, interpretando Robert "Bobby" McCallister, destinato a diventare Presidente degli USA. Interpreta D'Artagnan nella versione in 3D del film I tre moschettieri, per la regia di Paul W.S. Anderson, che ha iniziato le riprese nell'agosto 2010. E’ stato scelto per il ruolo senza aver sostenuto un'audizione. Nel 2012 è uscito il film Noi siamo infinito, che lo vede come protagonista accanto a Emma Watson.
  • Grover Underwood è interpretato dall'attore Brandon T.Jackson; è nato a Detroit, nel Michigan. Ha studiato alla West Bloomfield High School a West BloomfieldDopo la laurea, si è trasferito a Los Angeles dove ha iniziato a lavorare al comedy club Laugh Factory. Nel 2006 il suo ruolo di "Junior" nel film Roll Bounce gli vale la vittoria ai Black Reel Award per la Miglior performance. Sempre nel 2006, Jackson ha partecipato al Up Close and Personal Tour, con Chris Brown, Ne-Yo, Lil Wayne, Juelz Santana e Dem Franchize Boyz. Ha recitato nella serie tv Wild 'N
    Out con Nick Cannon, in Tropic Thunder (2008) e nel 2010 in Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini, primo film dell'omonima serie letteraria scritta da Rick Riordan e nel 2013 in Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri, secondo film della stessa serie.
  • Annabeth Chase è interpretata dall'attrice Alexandra Daddario;  Nasce a New York in una famiglia di avvocati, da padre italo-irlandese e da madre di origine ungherese. Ha una sorella minore, Catharine, e un fratello, Matthew, anch'egli attore. Ha frequentato il liceo femminile Brearley di New York fino al secondo anno, poi, a causa del suo lavoro, si trasferisce alla Professional Childrens School. Ha studiato pianoforte. Debutta come attrice a 16 anni nella soap opera La valle dei pini nel 2002. In seguito appare come guest in diverse serie televisive. Nel 2009 ottiene il ruolo ricorrente di Kate in White Collar, mentre nel 2011appare in 5 episodi della terza stagione di Parenthood.
  • Nel ruolo di Medusa abbiamo Uma Thurman; È considerata una vera e propria icona pop, ed è stata attrice simbolo negli anni novanta, interprete di ruoli spesso inusuali e dirompenti che hanno contribuito a ridefinire l'immagine divistica femminile. Per l'interpretazione di Mia Wallace in Pulp Fiction è stata candidata all'Oscar quale miglior attrice non protagonista nel1995. Ha ricevuto inoltre 4 candidature ai Golden Globe, vincendolo nel 2003 per Gli occhi della vita, e una ai premi Emmy.
  • Nel ruolo di Luke Castellan abbiamo Jake Abel; 

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...