domenica 15 settembre 2013

Allarme per tutti i potteriani !!!

Allarme per tutti i Potteriani! 

Oggi stavo girando tranquillamente in rete per una ricerca scolastica quando, BUM è arrivata la fantastica notizia!

L'autrice di Harry Potter torna al mondo della magia. Si occuperà della sceneggiatura per un nuovo film, ispirato al libro Animali Fantastici, Dove Trovarli.

Ci saranno altri film ambientati nel mondo di Harry Potter, anche se non avranno come protagonista il mago con la cicatrice a forma di fulmine. Il primo sarà "Gli animali fantastici: dove trovarli", trasposizione dell'omonimo romanzo di J.K. Rowling.
La scrittrice firmerà la sceneggiatura di questo nuovo film, che come detto sarà il primo di una serie. Ambientato circa 70 anni prima degli eventi vissuti da Harry, Hermione, Ron e gli altri, il libro è noto forse anche a chi ha solo visto i film, visto che è uno dei testi adottati a Hogwarts. Il film ritrarrà la vita e le avventure di Newt Scamander, l'autore del libro in questione.

"Ho sempre detto che sarei tornata al mondo della magia solo se fosse emersa un'idea che mi avrebbe davvero emozionato", ha spiegato J.K. Rowling, "Ed eccola qui". La romanziera ha poi spiegato che immaginava con difficoltà un'altra persona farsi carico del lavoro di sceneggiatura, e così ha deciso di farlo direttamente lei. "Come sanno bene i fan più entusiasti, l'ho amato così tanto che ho persino fatto sposare il suo pronipote, Rolf, a uno dei miei personaggi favoriti nella serie di Harry Poter, Luna Lovegood".
Gli animali fantastici: dove trovarli, spiega ancora l'autrice, "non è né un sequel né un prequel alla serie Harry Potter, ma un'estensione del mondo dei maghi". Infine ma non ultimo, il nuovo film si tradurrà anche in un videogioco. I titoli usciti finora presi dal mondo di Harry Potter però non sono stati proprio esaltanti – eccezion fatta per qualche versione Lego. Vedremo se le mirabolanti avventure di Newt Scamander potranno trasformarsi anche in un bel titolo per console e PC.

Non sappiamo ancora, invece, se ci sono già programmi per i film successivi. Volendo attingere solo al lavoro della scrittrice britannica ci sarebbero "Le fiabe di Beda il Bardo" e "Il Quidditch attraverso i secoli", ma d'altra parte non è detto che gli autori cinematografici decidano di creare storie completamente nuove. Non ci dispiacerebbe, per esempio, vedere gli anni giovanili di Voldemort, ripercorrere la storia di Hogwarts, o magari farci raccontare qualcosa della famiglia Lovegood o dei Malfoy. Il mondo creato da J.K. Rowling è vasto e ricco d'ispirazione, e si potrebbe fare davvero di tutto - e in effetti la fan fiction già di per sé è più che abbondante. E a voi cosa piacerebbe?

Preso da: http://www.tomshw.it


Non so voi ma io non vedo l'ora di vedere cosa La Rowling riuscirà ancora ad inventarsi per trasportarci nel suo mondo magico!

_Giulietta_

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...