giovedì 29 agosto 2013

Accio Pottermore

Chi può non amare le scope volanti, le lezioni di difesa contro le arti oscure e le creature magiche?
La risposta esatta è ... nessuno!
Per questo come molti di voi amo la saga di Harry Potter, perché ha creato un nuovo mondo completamente inserito nel nostro e mi ha fatto porre più volte questa domanda:
In fondo, perché la magia non dovrebbe esistere?
Anche se magari faccio fatica ad ammetterlo, al mio undicesimo compleanno ho scrutato il cielo sperando di ricevere la mia lettera per Hogwarts, per avere la certezza di non essere una babbana;  e ancor oggi, sono convinta che la mia busta sia stata smarrita da Errol, il gufo pasticcione dei Weasley!
Ho sempre desiderato di vivere il momento dello smistamento, l'assegnazione della bacchetta (Ricordatevi che è la bacchetta a scegliere il mago e non viceversa) e le lezioni di pozioni! Con mia meraviglia, ho scoperto da poco che la Rowling ha creato un meraviglioso sito dove questi momenti e molti altri sono stati concretizzati; Si chiama POTTERMORE ed è un vero e proprio portale sul mondo magico che fin da piccoli ci ha affascinato!

Vi ho detto tutto perciò....
                                       Fatto il Misfatto

_Giulietta_

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...