domenica 21 gennaio 2018

RocketBook - Appunti 2.0

"Fidati, risolverà tutti i tuoi problemi, niente più appunti sparsi, fogli persi ..." 
"Dai ... non prendermi in giro, sono già abbastanza provata dalle lezioni di questo semestre." 
"Ascoltami, non te ne pentirai." 
Così ha esordito una mi amica quando mi ha mostrato RocketBook, la rivoluzione tecnologica per prendere appunti in modo veloce e sistematico. 


Uno studio condotto nell'università di Princeton ha rilevato che prendere appunti a mano piuttosto che a computer sviluppi maggiormente la memoria e aiuti a focalizzare l'attenzione sugli elementi più rilevanti della spiegazione. Come ogni studente sa, Il problema di prendere appunti a mano  è che spesso, per poterli organizzare e modificare, si è obbligati a ricopiarli al pc perdendo molto tempo prezioso. 
A questo problema però ha pensato una start-up americana che ha studiato un normalissimo blocco di carta di 80 pagine (RocketBook) collegato ad un app per smartphone e tablet che copia e trasporta digitalmente e istantaneamente tutto quello che viene scritto o disegnato su questo speciale notebook. 
Su RocketBook si può scrivere con qualsiasi penna, ma se si utilizza la 'Pilot Frixion' il quaderno potrà tornare come nuovo se messo nel microonde per 30 secondi con una tazza piena d'acqua. 
Il prezzo piacerà a tutti gli squattrinati universitari che stanno leggendo questo post, questi speciali quaderni infatti vanno dai 20 ai 40 €. Le aziende produttrici però consigliano di riutilizzarli una ventina di volte al massimo, perché la cancellazione dei contenuti tende comunque a deteriorare il prodotto. 
Un'innovazione innovativa che potrebbe cambiare il modo di concepire i nostri appunti. 

Cosa ne pensate? Avreste voluto avere voi questa idea, vero? 

_Giulietta_ 

2 commenti:

  1. ciao, sono una nuova follower, se ti va puoi seguirmi anche tu come lettore fisso :)
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Grazie! Verrò a vedere il tuo blog con piacere!

      Elimina

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...