lunedì 13 aprile 2015

Testimone un cane

Salve cari lettori, 
oggi invece del libro della settimana vorrei presentarvi l'anteprima di una nuova opera dello scrittore Bonifacio Vincenzi di cui abbiamo già sentito parlare tramite delicate favole come: L'apprendista di Babbo Natale e La gatta rapita
Questa volta lo scrittore cambia genere, affrontando un tema importante di cui, purtroppo, si sente sempre più parlare: l'amore malato. 
Io non ho ancora finito di leggere questo insieme di racconti, ma viste le sue opere precedenti, penso proprio che "Testimone un cane e altri racconti" sarà altrettanto promettente. 

Titolo: Testimone un cane e altri racconti
Autore: Bonifacio Vincenzi 
Prezzo: 2,99 €
Pagine: 73
Casa editrice: Panesi

Temi importanti quelli trattati in questi racconti: “L’amore, amore malato ma anche amore vissuto intensamente, anche con paura, anche con dolore, ma capace di dischiudere un’esistenza completamente nuova. Poi c’è l’affascinante tema del doppio e poi – racconta Vincenzi – paure, tradimenti, stranezze che invadono vite inquiete e solitarie”.
Sul romanzo breve Testimone un cane che dà il titolo all’opera ci svela: “Nel 2014 nel nostro paese c’è stata una donna uccisa ogni tre giorni. A commettere queste efferatezze non è mai un assassino seriale, ma il fidanzato, il marito, il convivente della vittima. Ed è proprio l’amore malato la causa della scomparsa di Angela. Almeno così pensano gli inquirenti e sono anche convinti che la donna sia stata uccisa. Non ci sono però testimoni né prove certe per risolvere il caso. Quello che gli inquirenti ignorano, però, è che la vittima e l’assassino non erano soli. C’era un testimone con loro, un testimone che ha visto tutto: il cane di Angela. Un testimone completamente inutile all’accusa. Nessun tribunale ne avrebbe mai tenuto conto. Nessun tribunale, ma non l’assassino!”
TESTIMONE UN CANE E ALTRI RACCONTI, nelle maggiori librerie online.


COSA PENSATE DI QUESTA ANTEPRIMA? VI SEMBRA INTERESSANTE? 

_Giulietta_ 

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...