lunedì 28 ottobre 2013

Libere sempre


28/10/2013
Libere sempre 
Autrice: Marisa Ombra 
pagine: 83
prezzo: 10.00 €
Anno: 2012
Questa Settimana vi voglio presentare un libro che mi ha stupita positivamente!
Ho pensato intensamente al modo migliore per presentarvelo e poi sono arrivata ad una sola conclusione, farvi assaggiare un po’ della sua vera essenza trasportandovi attraverso i messaggi favolosi che comunica.

“Chiedere aiuto non è abdicare a un’ambizione. E’ far camminare quell’ambizione su gambe più solide.”

“Donne che si sentivano dire <No> senza spiegazione, perché nessuna spiegazione era loro dovuta.”

“Se sarai esistita per gli altri e non per te, sarà come non essere mai stata. Quando nessuno ti guarderà più sarà come morire.”

“Com’è possibile che sia stato così scarso il radicamento di quelle idee, quelle battaglie? Forse non siamo state abbastanza attente a trasmettere ciò che avevamo imparato e conquistato? Dove e quando abbiamo sbagliato? E’ stato semplicemente un processo storico inevitabile? O il potere ancora una volta ci ha messe all’angolo? Senza che noi lo avvertissimo per tempo, reagendo subito?”

“Capisco che questi termini: repubblichini, fascisti, occupazione, terra di nessuno, zona libera, possono apparirti sbrigativi e misteriosi. Il fatto è che la situazione era davvero tanto confusa. Non so quanto i libri di scuola siano riusciti a spiegare alle generazioni venute dopo. Non so neppure se la scuola si sia proposta davvero di spiegare.”

Un libro che dovrebbe essere letto da tutte le donne, perché si ricordino di tenersi stretti i loro diritti faticosamente ottenuti; ma dovrebbe essere letto anche da tutti gli uomini, perché si ricordino che noi siamo al loro pari.

Una comunicazione delicata da parte di una signora ad una ragazzina, confidandole l’emozioni della sua adolescenza, così lontana, ma allo stesso tempo uguale a quella della destinataria quattordicenne.

Attraversò la guerra, prendendone parte e partecipandoci attivamente! Per la prima volta le donne avevano voce in capitolo.


Un libro che da speranza ad un futuro ormai incerto nel quale vivremo. Perché dobbiamo ricordarci che le scelte della nostra vita possiamo farle solo noi ed essere così “Libere  Sempre”. 

_Giulietta_

giovedì 24 ottobre 2013

Il nutrimento della vita


Raggiungere un risultato che da sempre hai sperato. Non esiste momento più bello! Riesci a dimostrare a te stessa quanto vali … vedi le parole che hai scritto stampate sulla carta davanti ai tuoi occhi e capisci che hai appena fatto un piccolo passo verso il tuo sogno!

Perché sono i sogni il nutrimento della vita ed è la lettura che ci aiuta a coltivarli.
Senza speranza siamo il nulla!

“La speranza è un sogno ad occhi aperti.”
Dice Aristotele

Prendiamo queste parole e serbiamole nel nostro cuore, in modo che nei momenti tristi possiamo rileggerle e sentirci confortati dalla fiducia.


_Giulietta_ 

Libri e Film

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo 
Il ladro di folgori 
di: Rick Riordan


 TRAMA e BIOGRAFIA ( Presa da qlibri ):
Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei a ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale...

Rick Riordan, autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese e storia per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a San Antonio, Texas, con la moglie e i due figli. Negli Stati Uniti la serie completa di Percy Jackson, composta di cinque libri, è stato un autentico caso editoriale e ha venduto oltre sei milioni di copie. 
TRAILER: 


Personaggi principali: (preso da Wikipedia
  • Percy Jackson è interpretato da Logan Lerman; è nato e cresciuto a Beverly Hills, California. La sua famiglia è ebrea.[1] Sua madre, Lisa Goldman, è la sua manager, e suo padre, Larry Lerman, è un uomo d'affari. Ha due fratelli, Lindsey e Lucas. Ha frequentato la Beverly Hills High School. La sua famiglia possiede l'azienda di impianti ortopedici Lerman&Son, fondata dal bisnonno di Logan, Jacob Lerman, nella Berlino del 1915. Jacob e i suoi familiari erano di origine ebraico-polacca, e dovettero lasciare la Germania a causa del regime nazista. Anche altri antenati di Logan Lerman erano ebrei immigrati da Polonia, Russia e Lituania. Si è
    definito ossessionato dal cinema, e di essere stato "scolpito" dai film. Ha espresso interesse nello scrivere, produrre e dirigere. Wes Anderson, Stanley Kubrick, David Fincher e Peter Bogdanovich sono alcuni fra i suoi registi preferiti e ha citato American Beauty, Prossima fermata: paradiso e Se mi lasci ti cancello come alcuni fra i suoi film preferiti. 
    E’ apparso sul grande schermo con Il patriota nel 2000, dove interpreta uno dei figli più piccoli del personaggio interpretato da Mel Gibson. Lo stesso anno ha recitato in What Women Want - Quello che le donne vogliono, interpretando il personaggio di Gibson da piccolo. L'apparizione seguente di Lerman è stata nel film I ragazzi della mia vita (2001). Nel 2004 ha recitato nel film The Butterfly Effect, interpretando una versione più giovane del personaggio di Ashton Kutcher.  Il film TV del 2003 A Painted House ha fatto vincere a Lerman un Young Artist Award. Nel 2004, ha recitato nella serie televisiva Jack & Bobby, interpretando Robert "Bobby" McCallister, destinato a diventare Presidente degli USA. Interpreta D'Artagnan nella versione in 3D del film I tre moschettieri, per la regia di Paul W.S. Anderson, che ha iniziato le riprese nell'agosto 2010. E’ stato scelto per il ruolo senza aver sostenuto un'audizione. Nel 2012 è uscito il film Noi siamo infinito, che lo vede come protagonista accanto a Emma Watson.
  • Grover Underwood è interpretato dall'attore Brandon T.Jackson; è nato a Detroit, nel Michigan. Ha studiato alla West Bloomfield High School a West BloomfieldDopo la laurea, si è trasferito a Los Angeles dove ha iniziato a lavorare al comedy club Laugh Factory. Nel 2006 il suo ruolo di "Junior" nel film Roll Bounce gli vale la vittoria ai Black Reel Award per la Miglior performance. Sempre nel 2006, Jackson ha partecipato al Up Close and Personal Tour, con Chris Brown, Ne-Yo, Lil Wayne, Juelz Santana e Dem Franchize Boyz. Ha recitato nella serie tv Wild 'N
    Out con Nick Cannon, in Tropic Thunder (2008) e nel 2010 in Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini, primo film dell'omonima serie letteraria scritta da Rick Riordan e nel 2013 in Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri, secondo film della stessa serie.
  • Annabeth Chase è interpretata dall'attrice Alexandra Daddario;  Nasce a New York in una famiglia di avvocati, da padre italo-irlandese e da madre di origine ungherese. Ha una sorella minore, Catharine, e un fratello, Matthew, anch'egli attore. Ha frequentato il liceo femminile Brearley di New York fino al secondo anno, poi, a causa del suo lavoro, si trasferisce alla Professional Childrens School. Ha studiato pianoforte. Debutta come attrice a 16 anni nella soap opera La valle dei pini nel 2002. In seguito appare come guest in diverse serie televisive. Nel 2009 ottiene il ruolo ricorrente di Kate in White Collar, mentre nel 2011appare in 5 episodi della terza stagione di Parenthood.
  • Nel ruolo di Medusa abbiamo Uma Thurman; È considerata una vera e propria icona pop, ed è stata attrice simbolo negli anni novanta, interprete di ruoli spesso inusuali e dirompenti che hanno contribuito a ridefinire l'immagine divistica femminile. Per l'interpretazione di Mia Wallace in Pulp Fiction è stata candidata all'Oscar quale miglior attrice non protagonista nel1995. Ha ricevuto inoltre 4 candidature ai Golden Globe, vincendolo nel 2003 per Gli occhi della vita, e una ai premi Emmy.
  • Nel ruolo di Luke Castellan abbiamo Jake Abel; 

martedì 22 ottobre 2013

lunedì 21 ottobre 2013

Il libro della settimana








Un libro che va letto nelle giornate di pioggia, su una sedia vicino al caminetto acceso e la coperta di famiglia sulle gambe. lo scroscio dell'acqua grazie alla sua ipnotizzante musicalità ti trasporterà nel mondo di questi fantastici ragazzi. 

TRAMA (presa dal libro): Assaf è un sedicenne timido ed impacciato; inseguendo un cane per le strade di Gerusalemme viene condotto in luoghi impensati, di fronte a inquietanti personaggi. Fino a incontrare Tamar, una ragazza solitaria e ribelle, fuggita da casa per salvare il fratello tossicodipendente. Il mistero e il fascino di Tamar catturano Assaf, che decide di andare fino in fondo, di "correre" con lei... 
Qualcuno con cui correre è un romanzo di forza dickensiana, un libro capace di penetrare come nessun altro nel mistero dell'adolescenza, superando chiusure e difficoltà per mostrarci la generosità e la grandezza di cui i giovani sono capaci. 

Un tempo piangevo moltissimo ed ero piena di speranze. Oggi rido parecchio, un riso disilluso... Probabilmente mi innamorerò sempre di qualcuno che ama qualcun altro. Perché? Così... Ho un talento particolare per le situazioni impossibili. Tutti hanno talento per qualcosa.
 _David Grossman_

BIOGRAFIA (presa dal libro): (Gerusalemme 1954), noto per il suo impegno volto a una risoluzionepacifica della questione palestinese, è uno dei più grandi narratori contemporanei. E' diventato un caso letterario nel 1988 con: amore, seguito da il libro della grammatica interiore, che tu sia per me il coltello, qualcuno con cui correre, col corpo capisco, il sorriso dell'agnello e a un cerbiatto somiglia il mio amore. Suoi sono anche quattro celebri libri-inchiesta dedicati alla questione palestinese: Il vento giallo, Un popolo invisibile, Con gli occhi del nemico, e la guerra che non si può vincere. 


Talvolta è più offensivo essere apprezzati per i motivi sbagliati che essere disprezzati per quelli giusti.
_David Grossman_


_Giulietta_

martedì 15 ottobre 2013

lunedì 14 ottobre 2013

1'023

un ringraziamento speciale per tutti i lettori! Grazie a voi siamo arrivati a 1'023 Visualizzazioni! Incredibile!

Vi ringrazio! 

_Giulietta_ 

Il libro della settimana

Toc, Toc, ragazzi, vi siete accorti che è iniziata una nuova settimana?
La inauguriamo con un libro fa-vo-lo-so! Crossed, la fuga; di Ally Condie!
Cosa aspettate a leggerlo?

(Se volete saperne di più andate sulla rubrica "Il libro della settimana")

_Giulietta_ 

giovedì 10 ottobre 2013

Film orgoglio e pregiudizio


Orgoglio e Pregiudizio 
di :Jane Austen 

Trama :www.librierecensioni.com ) "Sono andata a scegliermi un'eroina che nessuno tranne me potrebbe amare...": così diceva, della protagonista, la sua creatrice. Emma Woodhouse è una giovane donna intelligente, indipendente, che ha sviluppato una forte individualità e una decisa coscienza della propria posizione sociale, tuttavia è straordinariamente cieca di fronte ai sentimenti: propri e altrui. Jane Austen costringe la sua eroina a una tardiva quanto autoironica presa di coscienza, attraverso la quale prende forma anche la sua sottile critica dei costumi, della vanità e dell'egoismo, visti alla luce di una profonda comprensione dell'animo umano. 

Trailer:  


Gli attori principali sono: (Preso da Wikipedia)
  • Keira Knightley nel ruolo di Elizabeth Bennet;è un'attrice britannica. È stata candidata agli Oscar, ai Golden Globe e ai BAFTA come attrice protagonista. La sua carriera comincia sin da bambina, con piccoli ruoli in produzioni per lo più televisive, ma è nel 2002 che diventa nota internazionalmente grazie all'inaspettato successo della commedia inglese Sognando Beckham e ancor più l'anno seguente, co-protagonista accanto a Johnny Depp e Orlando Bloom del film dal grandesuccesso commerciale La maledizione della prima luna. Da quel momento la Knightley ha acquisito sempre maggiore popolarità dimostrando anche grandi capacità interpretative, diventando una delle più promettenti attrici del panorama britannico. Ha ottenuto infatti, a soli 21 anni, una nomination agli Oscar per il ruolo di Elizabeth Bennet nel filmOrgoglio e pregiudizio
  • Matthew Macfadyen nel ruolo di Fitzwilliam Darcy; è un attore britannico. È conosciuto in Italia soprattutto grazie al film Orgoglio e pregiudizio (2005), in cui ha interpretato il ruolo di Mr. Darcy, e alla serie televisiva Spooks (2002-2004), in cui ha interpretato il ruolo della spia Tom Quinn.
  • Rosamund Pike nel ruolo di Jane Bennet; è un'attrice britannica. È conosciuta per aver interpretato la Bond girl Miranda Frost in La morte può attendere (2002).
  •  Simon Woods nel ruolo del Sign. Bingley; 

lunedì 7 ottobre 2013

Doppio Misto

7 ottobre 2013
Doppio misto 
Autori: Claudio Bisio e Sandra Bonzi 
autobiografia di coppia non autorizzata 
Pagine: 204
Prezzo: 14,00 €
Anno: 2008


RECENSIONE (Presa dal libro): Lui dissemina calzini e panni sporchi per casa. Lei li raccoglie e si chiede:"Che male ho fatto per meritarmi tutto questo?". Lui non ha idea di come sia fatto un supermercato. Lei ci passa la vita. Lui ricorda a memoria tutte le formazioni del Milan dalle origini a oggi. Lei la data del loro primo bacio. Lui dice:"Ti trovo bella così". Lei gli risponde:"Così come, eh?". Lui, dopo anni di matrimonio, ancora non la capisce. Lei, dopo anni di matrimonio, ancora non lo capisce. 
Eggià. L'amore. La coppia. La famiglia. 
Ma Claudio Bisio e Sandra Bonzi ci mettono il sale di una storia che attinge generosamente alla realtà di tutti i giorni e non rinuncia all'universalità dell'invenzione, quasi ad assicurare il destino che li ha voluti insieme. Ecco allora spuntare due personaggi (Carla e Giorgio) che fanno da ignari testimoni e riannodano passato e presente, raccogliendo le confidenze di Sandra e Claudio: dalle certezze dei sogni della giovinezza ai ben più inceri destini generali che si trovano a condividere oggi. 
Contro chi lancino la palla Sandra e Claudio in questo singolare doppio misto non è difficile presumere: la coppia ideale che forse non hanno mai incontrato, la coppia disgraziata che spesso hanno incontrato, la coppia innamorata che vorrebbe continuare a incontrare, la coppia che coppia non è ancora diventata, insomma tutti gli uomini e le donne che non hanno perso l'abitudine di guardare con humor al modello di Adamo ed Eva. 

BIOGRAFIA(Presa dal libro) Claudio Bisio e Sandra Bonzi sonomarito e moglie. Lui è attore di teatro, cinema, varietà (Tra i film: Mediterraneo, 1991; Puerto Escondito, 1992;... ) In televisione ha partecipato a Mai dire gol e le Iene. dal 2000 è lìanima di Zelig. 
Lei è giornalista, un passato nella comunicazione tra cinema e televisione (Mediaset, SkyDisney Channel, ...), un presente da acrobata tra tentativi di lavoro, due fantastici figli (con tanto d'indotto) e -soprattutto- un (amato) marito ingombrante. 

_Giulietta_

venerdì 4 ottobre 2013

Fermiamoci un minuto a pensare

Ieri mattina (3 ottobre 2013) era una mattina come tutte le altre. Noi stavamo svolgendo le nostre solite faccende non immaginando nemmeno lontanamente che a Lampedusa potesse succedere la tragedia.!
Una barca è naufragata, si stima che contenesse 500 immigrati. Lo scafo ha trascinato con se circa cento persone, si aggiungono  a queste 93 cadaveri recuperati a terra. 151 sono i sopravvissuti, tutti gli altri... dispersi!

Fermiamoci un minuto a pensare!


_Giulietta_

martedì 1 ottobre 2013

Film Matched

Grande notizia!

Nel 2014 uscirà il primo film della trilogia "Matched", ad opera della disney.

La compagnia cinematografica acquistò i diritti ancora nel 2010 quando fu pubblicato il primo libro; il film è diretto da David Slade. 
Si tratterà di tre film separati, ognuno per ogni libro pubblicato “Matched“, “Crossed” e “Reached“.

( Notizie prese da http://www.oasidellibro.it )

Siete pronti ad assistere questo nuovo esordio da budget da record? Io non vedo l'ora!

_Giulietta_


Pensieri

C'è un nuovo pensiero nell'omonima rubrica! Siete d'accordo con me?

_Giulietta_

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...